La Forza Cosmica della Gratitudine – GIORNO 3
GIORNO 3 – Risveglia l’energia della gratitudine.
Ieri abbiamo iniziato il processo per rendere reale e pratica la grazia. Questo avviene attraverso qualcosa che il Buddha chiamava: rallegrare il cuore.
Un cuore chiuso non può provare gratitudine.
Quando ti senti irritato, arrabbiato con qualcuno, o se sei anche solo stressato e stanco, non hai l’energia per essere grato. Quando non c’è energia da dare, forzarsi non funzionerà. Rallegrare il cuore è come ricaricare una batteria. Rifornisce di energia la gratitudine.
AFFERMAZIONE DEL GIORNO:
“Sto rallegrando il mio cuore”
MANTRA IN SANSCRITO:
ANANDA HUM
SIGNIFICATO DEL MANTRA:
Questo mantra significa “Io sono beatitudine” ,Questo mantra risveglia la gioia intrinseca che alberga nei nostri cuori, affinché possiamo vedere il mondo esterno con amore e gratitudine. Mentre ripeti il mantra, senti il tuo cuore pieno di gioia.
ESERCIZI DI RIFLESSIONE:
1. Scrivi ciò che fa rallegrare di più il tuo cuore. Possono essere cose semplici come respirare l’aria pulita di montagna durante un’escursione o sentire il calore del sole mattutino sulla guancia.
2. Chiudi gli occhi, presta attenzione al tuo cuore e pensa alle persone per le quali sei più grato. Ora scrivi come questa esperienza ti ha fatto sentire.
3. Descrivi la cosa più bella che hai visto oggi e come ti ha fatto sentire.
Namasté,
Paola