21 Giorni sulla Gratitudine

La Forza Cosmica della Gratitudine – GIORNO 3

 

GIORNO 3 – Risveglia l’energia della gratitudine. 

Ieri abbiamo iniziato il processo per rendere reale e pratica la grazia. Questo avviene attraverso qualcosa che il Buddha chiamava: rallegrare il cuore.

Un cuore chiuso non può provare gratitudine.

Quando ti senti irritato, arrabbiato con qualcuno, o se sei anche solo stressato e stanco, non hai l’energia per essere grato. Quando non c’è energia da dare, forzarsi non funzionerà. Rallegrare il cuore è come ricaricare una batteria. Rifornisce di energia la gratitudine.

AFFERMAZIONE DEL GIORNO: 

“Sto rallegrando il mio cuore”

MANTRA IN SANSCRITO: 

ANANDA HUM

SIGNIFICATO DEL MANTRA: 

Questo mantra significa “Io sono beatitudine” ,Questo mantra risveglia la gioia intrinseca che alberga nei nostri cuori, affinché possiamo vedere il mondo esterno con amore e gratitudine.  Mentre ripeti il ​​mantra, senti il ​​tuo cuore pieno di gioia.

ESERCIZI DI RIFLESSIONE: 

1. Scrivi ciò che fa rallegrare di più il tuo cuore. Possono essere cose semplici come respirare l’aria pulita di montagna durante un’escursione o sentire il calore del sole mattutino sulla guancia.

2. Chiudi gli occhi, presta attenzione al tuo cuore e pensa alle persone per le quali sei più grato. Ora scrivi come questa esperienza ti ha fatto sentire.

3. Descrivi la cosa più bella che hai visto oggi e come ti ha fatto sentire.

 

Namasté,

Paola

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *