La Forza Cosmica della Gratitudine – GIORNO 2
GIORNO 2 – La Gratitudine é dentro di te.
La gratitudine è un flusso bidirezionale di apprezzamento tra la gratitudine che mostri e la risposta edificante che ricevi in cambio.
Oggi nella nostra meditazione inizieremo quella conversazione e scopriremo che man mano che questa conversazione si svolge diventiamo più grati. Impareremo come la natura riceve il flusso di gratitudine con il cuore, con lo stesso spirito con cui è donato e come torna a noi come grazia.
Nella meditazione di oggi impariamo ad esprimere gratitudine dal silenzio della nostra coscienza che è la fonte della grazia interiore.
AFFERMAZIONE DEL GIORNO:
“Tutte le cose buone portano gratitudine”
MANTRA IN SANSCRITO:
KRIPA HUM
SIGNIFICATO DEL MANTRA:
Il mantra di oggi significa “Io sono la Grazia divina” ed incoraggia il flusso della grazia attraverso la gratitudine. Ripetendo questo mantra dovresti sentire di essere sia il donatore di benedizioni che il ricevente e scoprire che la grazia può portare alla trasformazione.
ESERCIZI DI RIFLESSIONE:
1. Descrivi tre attributi di te stesso che sei molto grato di avere.
2. Scrivi di un’occasione in cui altre persone, oltre a ricevere la tua gratitudine e apprezzamento, l’hanno riflessa in te e tu hai sentito che la Grazia ha trasformato la situazione.
3. Elenca le persone con cui vorresti condividere la tua gratitudine più pienamente e più spesso. Dopodiché, scrivi alcuni modi specifici in cui puoi farlo.
Namasté,
Paola