Chi sono

Benvenuto/a e grazie per essere qui.

Desidero che tu conosca di me, non solo il mio percorso accademico. Per cui permettimi  di presentarmi, dandoti qualche accenno alla mia storia fin qui…

Sono originaria di Roma ed ho avuto la fortuna di passare la mia infanzia in un paese del litorale a pochi passi dalla spiaggia, tra i campi e la macchia. La natura é stata per me essenziale; é stata il mio rifugio in mille occasioni, la connessione con me stessa, la mia guida e maestra.

Fino ad i sei anni ho mantenuto una forte percezione e contatto con la mia memoria ancestrale, fino a quando abusi ripetuti, mi hanno portata a voler smettere di “sentire” ed a censurare me stessa nel mio modo di essere.
La mia vita, fino all’adolescenza, é stata molto difficile per un susseguirsi di eventi traumatici e problemi di salute (la cui diagnosi di “malattia genetica rara incurabile” arrivò solo molto tempo dopo).

Per moltissimi anni mi sono sentita non protetta, diversa, incompresa, emotivamente sola ed arrivata ai 14 anni, nel momento peggiore della mia malattia, sentivo che la mia vita era in pericolo.
Fu proprio allora, compiuti da poco i 14 anni, che incontrai i miei maestri. Con loro sentii che tutto aveva finalmente un senso, mi sentii compresa, a Casa… Un lavoro profondo sul corpo fisico, emozionale ed energetico mi permise di comprendere la natura della mia malattia, che nonostante non scomparve del tutto, regredì “miracolosamente” e mi permise di continuare con la mia vita di adolescente “quasi” normalmente. Il lavoro con i miei Maestri, aveva finalmente sollevato il velo ed io avevo potuto così riabbracciare quella me bambina che per il troppo dolore aveva deciso di non voler più sentire.

Sono passati 20 anni dall’inizio del mio risveglio in questa vita. Anni in cui, una ad una mi sono occupata di sanare le mie ferite, trasmutare dolori e paure… rimuovere strato, dopo strato, tutte le sovrastrutture mentali costruite per istinto di sopravvivenza.
Ogni trauma ha portato con sé un dono prezioso.
Da allora il mio cammino nella vita materiale è sempre stato accompagnato parallelamente dalla pratica spirituale, dalla ricerca, dallo studio e dalla condivisione con le anime che l’universo ha messo sulla mia strada.

Nel corso di questi anni, accompagnando i miei maestri, ho potuto apprendere nozioni di Numerologia Sacra Evolutiva, tecnica Alexander, test Kinesiologico, Sanazione Psicobioenergetica, tecniche di meditazione e tecniche regressive per sciogliere traumi del passato.

Da 8 anni vivo a Madrid, con mio marito Alessandro. Qui ho conseguito un diploma tecnico in Naturopatia ed attualmente sono prossima alla laurea quadriennale in Medicina Naturale Integrativa con indirizzo Naturopatia.

Ho inoltre un diploma di esperto superiore in Erbodietetica e Fitoterapia.

Sono in procinto di terminare anche un doppio Master in Psicologia Olistica ed in Counseling e Terapia Gestalt.

Ci tengo a precisare che non sono nessun Guru. Sono un’anima in cammino, proprio come te, che oggi può guardare indietro i propri traumi senza esserne toccata, che può ringraziarli dal più profondo del Cuore perché ognuno mi ha restituito un pezzetto di me, un parte che avevo dimenticato. Ancor di più, perché questo mi permette oggi di sedere di fronte a chi richiede una mia consulenza e poter dire con profonda sincerità e compassione: “Ho camminato nelle tue scarpe, sono stata dove sei tu ora, comprendo il tuo dolore, non sei solo”.

Se nella mia intera vita, riuscissi anche solo a restituire ad una singola persona, quella sensazione di profondo amore, compassione, comprensione, pace che furono donati a me quando ero solo una 14enne terrorizzata, io sarò piena di gioia e potrò dire di aver compiuto la mia missione.

Con amore,
Paola