21 Giorni di meditazione sull’ abbondanza – Giorno 13
Abbondanza e Legge del distacco
Messaggio:
Oggi impareremo come abbandonare il desiderio di ottenere un determinato risultato.
Impareremo la Legge del Distacco.
L’abbondanza si presenta in molte forme. Finché crei attraverso desideri che avvantaggiano il mondo intero, puoi ottenere quello che vuoi.
Simboli di abbondanza: una grande casa, una macchina nuova o gioielli elaborati porteranno ondate di eccitazione nella tua vita. Eppure, questi simboli possono richiedere di sacrificare l’Oceano pur di avere poche effimere onde.
“Vivi, traboccante di un’abbondanza di amore, passione, creatività e significato, e allora questi simboli stessi ti ‘inseguiranno’.”
—Dr. David Simon, co-fondatore del Chopra Center
DOMANDA 1: Quali simboli di abbondanza sogni?
DOMANDA 2: Come potrebbero migliorare sia la tua vita che quella degli altri?
DOMANDA 3: In quale altro modo tale abbondanza influenzerà positivamente la tua vita?
Esercizio:
Pensa alla descrizione di tua madre del giorno 11.
Considera la tua vita e i tuoi modelli di comportamento. Vedi delle somiglianze tra te e tua madre?
Cosa sono, come si sono formati?
Scrivi queste riflessioni sul tuo quaderno.
AFFERMAZIONE:
“Lasciando andare la necessità di controllare la mia vita, l’Universo mi offre tutta l’Abbondanza che desidero.“
MANTRA:
Om Anandham Namah
Ascolta la meditazione di oggi due volte di seguito.
Ti auguro una buona giornata, piena di luce e abbondanza!
2 commenti
Alessandra
Salve, sto seguendo con molto piacere i vostri video e tutti i suggerimenti per le esercitazioni pratiche, e vi ringrazio
Sulla meditazione 13, si fa riferimento di nuovo alla madre.
In questo caso si chiede di riflettere sulle somiglianze.
Se non ne vedessi alcuna?
Grazie se vorrete rispondere
Namaste’
🙏
Mater
Ciao di nuovo cara Alessandra. La famiglia in cui cresciamo, ha sempre un grande impatto sulla nostra evoluzione. Il modo in cui ci relazioniamo con il mondo, le nostre convinzioni e credenze, si iniziano a formare in grembo alla famiglia. Nel tempo, crescendo e scoprendo se stessi, si può arrivare a sentirsi lontani anni luce da quella che è la famiglia di origine, eppure è grazie alle esperienze vissute con essa (nel bene e nel male) che abbiamo costruito le persone che siamo. Non forzarti nella risposta se non senti di averne una. Magari puoi riflettere su quali insegnamenti di tua madre senti di aver fatto tuoi. Un grande abbraccio e complimenti per il percorso fatto fin qui. <3