La Forza Cosmica della Gratitudine – GIORNO 21
GIORNO 21 –Vedere con gli occhi dell’Anima.
Congratulazioni per aver completato questo viaggio di 21 giorni. Sono molto felice che tu mi abbia accompagnato in questo cammino verso una vita di Grazia. Spero che queste meditazioni sulla gratitudine ti abbiano aiutato a risvegliarti alla Grazia infinita che permea la tua vita. Nella meditazione di oggi impareremo a vedere gli altri e il mondo con la visione della Grazia e dell’Amore. Lo chiamiamo “vedere con gli occhi dell’anima”, perché quando il tuo “io” più profondo riconosce la sua propria essenza in un’altra persona, sperimenti l’amore. Quando il tuo vero Io, si rivede in un oggetto, sperimenti la bellezza. Quando vediamo con gli occhi dell’anima troviamo il nostro puro Io, ovunque.
AFFERMAZIONE DEL GIORNO:
“La mia Anima vede solo luce ovunque.”
MANTRA IN SANSCRITO:
TWAM EVA SARVAM
SIGNIFICATO DEL MANTRA:
Questo mantra significa “il mio vero Io è tutto ciò che mi è caro. Lo spirito è mia madre, mio padre, il mio amico, la persona amata, é la saggezza, gioia e abbondanza”. Mentre ripeti il Mantra, senti queste connessioni con l’universo nel tuo cuore come qualcosa di personale e intimo.
ESERCIZI DI RIFLESSIONE:
1. Fai un elenco di persone che hanno l’abitudine naturale di vedere le situazioni in modo positivo e di tirare fuori il meglio dalle persone che li circondano. Scrivi delle loro qualità, forse è la loro gentilezza o allegria, e come potresti svilupparle per te stesso.
2. Chiudi gli occhi e ricorda tre persone che vedrai oggi nel corso della giornata. Visualizzali come pura luce e senti come la loro anima e la tua sono collegate. Scrivi la tua esperienza e stabilisci l’intenzione di ricordare questa sensazione quando li vedi oggi.
3. Prenditi un momento ora per vedere te stesso con gli occhi dell’anima. Osserva la tua luce interiore, pura e non toccata da difficoltà o preoccupazioni. Scrivi come ti fa sentire.
Namasté,
Paola