21 Giorni sulla Gratitudine

La Forza Cosmica della Gratitudine – GIORNO 18

GIORNO 18 – Le ricompense dell’Essere Superiore.

In questa meditazione esploriamo i benefici del vivere nel tuo Io Superiore. Significa che il tuo senso di identità è radicato nella tua consapevolezza interiore, piuttosto che nel tuo Io separato o ego che è orientato verso oggetti di percezione. L’Io Superiore è ciò che siamo, è la nostra coscienza, quindi è sempre con noi. La ricompensa dell’ Io Superiore è una vita libera dalle richieste, dalle paure e dai limiti dell’ Io separato o della mente egocentrica. Praticare la gratitudine e l’apprezzamento aiuta a mantenere la coscienza allineata con l’Io Superiore, perché rimaniamo concentrati sulle qualità edificanti e unificanti della coscienza, piuttosto che permettere alla nostra attenzione di rimanere intrappolata nelle differenze.

AFFERMAZIONE DEL GIORNO: 

“Il mio Io Superiore é sempre con me.”

MANTRA IN SANSCRITO: 

SANATANA HUM

SIGNIFICATO DEL MANTRA: 

Questo mantra significa “Sperimento il mio Io sempre presente”. Mentre ripeti il ​​Mantra, senti il ​​Continuum della tua Coscienza come un eterno presente.

ESERCIZI DI RIFLESSIONE: 

1. Scrivi come la pratica della gratitudine ha alleviato o eliminato i sentimenti di solitudine, stress, inutilità o insoddisfazione nella tua vita.

2. Scrivi come senti che l’ego potrebbe ancora bloccare la tua piena espressione di gratitudine. Potrebbe essere che senti di meritare qualcosa, o che provi invidia, egoismo, autocommiserazione o risentimento.

3. Scegli uno di questi ostacoli dell’ego alla gratitudine e fai un elenco di passi attivi per superarlo.

Namasté,

Paola

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *