La Forza Cosmica della Gratitudine – GIORNO 18
GIORNO 18 – Le ricompense dell’Essere Superiore.
In questa meditazione esploriamo i benefici del vivere nel tuo Io Superiore. Significa che il tuo senso di identità è radicato nella tua consapevolezza interiore, piuttosto che nel tuo Io separato o ego che è orientato verso oggetti di percezione. L’Io Superiore è ciò che siamo, è la nostra coscienza, quindi è sempre con noi. La ricompensa dell’ Io Superiore è una vita libera dalle richieste, dalle paure e dai limiti dell’ Io separato o della mente egocentrica. Praticare la gratitudine e l’apprezzamento aiuta a mantenere la coscienza allineata con l’Io Superiore, perché rimaniamo concentrati sulle qualità edificanti e unificanti della coscienza, piuttosto che permettere alla nostra attenzione di rimanere intrappolata nelle differenze.
AFFERMAZIONE DEL GIORNO:
“Il mio Io Superiore é sempre con me.”
MANTRA IN SANSCRITO:
SANATANA HUM
SIGNIFICATO DEL MANTRA:
Questo mantra significa “Sperimento il mio Io sempre presente”. Mentre ripeti il Mantra, senti il Continuum della tua Coscienza come un eterno presente.
ESERCIZI DI RIFLESSIONE:
1. Scrivi come la pratica della gratitudine ha alleviato o eliminato i sentimenti di solitudine, stress, inutilità o insoddisfazione nella tua vita.
2. Scrivi come senti che l’ego potrebbe ancora bloccare la tua piena espressione di gratitudine. Potrebbe essere che senti di meritare qualcosa, o che provi invidia, egoismo, autocommiserazione o risentimento.
3. Scegli uno di questi ostacoli dell’ego alla gratitudine e fai un elenco di passi attivi per superarlo.
Namasté,
Paola